L’Agriturismo

Casali, ville e azienda vitivinicola
scroll down

Un antico agriturismo a Castiglion Fiorentino

La grande Tenuta Buccelletti è un agriturismo diffuso caratterizzato da ville, appartamenti e antichi casali ristrutturati con tutti i moderni confort. I casali Villa La Guardata, Borgo Santo Stefano, Borgo Gaggioleto e Villa San Martino portano i nomi degli antichi siti in cui furono costruiti a partire dal XI secolo nella Valle di Chio a Castiglion Fiorentino.

Le piscine e i giardini privati che le circondano permettono all’ospite di godere in pieno relax della bellissima natura toscana.

Una lunga tradizione nella produzione di vino e olio

La storia dei Casali in Val di Chio nasce dall’ispirazione di Lidia e Roberta che con passione e determinazione hanno ridato vita all’antica azienda di famiglia. Documenti ritrovati nelle antiche dimore raccontano degli avi della Famiglia Buccelletti trasferitasi da Firenze nella Valle di Chio fin dal lontano 1600, per sviluppare il sogno di coltivare a oliveti la fiorente valle.

L’attività principale è sempre stata la produzione di vino e olio. Nel 1996 il coraggio delle due cognate, Lidia e Roberta, ha guidato e ispirato il sogno di trasformare la tenuta di famiglia in un’oasi di pace e tranquillità, dove assaporare la vera e autentica esperienza della Toscana.

La Tenuta e la Cantina

Oggi la Tenuta comprende un nucleo centrale, l’antica residenza di famiglia, dove si trovano la Reception, l’area dedicata alle cerimonie, la cantina specializzata nella produzione di vini toscani biologici di qualità e i laboratori per il confezionamento dei vini e dell’olio extra vergine di oliva da agricoltura biologica. Vi aspettiamo per degustare insieme i nostri ottimi prodotti.